https://www.trn-news.it/portale/index.php/primopiano/item/1736-amantea-trematerra-incontra-i-sindaci-del-gac-e-parla-della-jolly-rosso
Amantea. Trematerra incontra i sindaci del Gac e parla della Jolly Rosso.
La sala consiliare di Amantea è piena ( vedi foto media ) come raramente in altre occasioni valutate da taluni come “passerelle politiche”.
Ci sono diversi sindaci, tra i quali identifichiamo senza un posto privilegiato quello di Longobardi( Giacinto Mannarino) , quello di Fiumefreddo Bruzio( Vincenzo Aloise) , quello di Fuscaldo (Gianfranco Ramundo ). Non abbiamo scorto quello di Belmonte Calabro, di falconara Albanese, di San Lucido,di Paola.
Nella sala molti titolari di titolari di aziende di prodotti ittici, di pescatori, di Lidi Balneari, di ristoranti, di alberghi, di esercizi pubblici, e poi commercialisti, tecnici, bancari.
Tra politici Antonio Rubino, Franco Chilelli, GB Morelli,Mario Pizzino, Biagio Miraglia, oltre, ovviamente, Monica Sabatino e Pasquale Ruggiero.
Ed ecco che arriva Michele Trematerra.( nella foto piccola)
Un buon intervento il suo. Conciso, tecnico, politico. Colpiscono alcune sue parole, quali quelle che ricordano la vicenda della Jolly Rosso che ha inopinatamente distrutto l’immagine di Amantea, quella che era in quel tempo se non “La Perla del Tirreno”, una delle poche perle del tirreno( da qui il nome del GAC) così che il GAC stesso deve essere inteso come una occasione che aiuti la città a superare una vicenda che senza alcuna giustificazione reale ne ha fortemente indotto la perdita di un futuro che si prospettava roseo e che tale non è certamente stato.